martedì 12 ottobre 2010

Déjà vu


Italia. Qui sono arrestati i terroristi, che congiuravano di raddrizzare la torre di Pisa.

I giovani genitori portano il loro figlio neonato al medico. Lui gli fece un complimento:
- Bellissimo bimbo!
- Sicuro che Lei dice così a tutti i giovani genitori...
- No, solo a quelli, cui bimbi sono in effetti simpatici..
- E cosa dice agli altri?
- "Il suo bimbo assomiglia tanto a Lei".

Alla mia domanda "Da dove sono sorta?", mamma rispose che mi comprarono in un negozio. In quel negozio magico i ragazzi costavano n. 2 borse grandi di soldi, e le ragazze - n. 1 borsa grande di soldi, ma i miei genitori avevano solo una piccola borsetta di soldi. Allora, la commessa gli ha offerto da una mensola lontana una bimba bizzosa, disubbidente, e la ha venduto con uno sconto, avendogli notificato, che la ragazza era d'indole cattiva. La storia del mio venire difettivo alla luce m'impressionò assai.


questo consuma il grasso e risparmia il tuo denaro

questo consuma il tuo denaro e ti fa grasso.



Nel cortile del nostro palazzo prese alloggio una cagna bastarda. Ho deciso subito di stabilire con essa le buone relazioni, altrimenti chi lo sa, cosa può fare, era di razza canina, nonostante di tutto. La avvicino per accarezzarla, con tutte le buone parole ecc. Ma no, per poco non mi ha morso. Va bene. Al giorno successivo le porto del mangiare. Lo accettò. Il suo sguardo ammansì, ma accarezzarsi non mi permise comunque. Va bene, ho continuato a portarle un po' di mangime ogni giorno, e fra una settimana la accarezzavo già tranquillo. Fra 2 settimane la brancicavo come volevo. Fra 3 settimane potevo già tirarla, giocando, per la coda o per le zampe. E fra un mese, vedendomi da lontano, essa stessa, senza tante cerimonie, metteva il suo muso nel mio sacchetto, cercando qualcosa da mangiare.
Allora ho avuto un sentimento déjà vu, come se una cosa simile una volta la avevo già vissuta in vita mia... Ed infatti! Con mia moglie succedeva esattamente la stessa sequenza degli eventi.

Una mamma ebrea insegna l'arte del vivere al suo figlio:
- Figlio mio, prima dovresti sposare un'ucraina.
- Ma perché? Sono ebreo.
- Le donne ucraine sono belle, cucinano bene, lei farà da te un uomo corpulente. Poi la divorzierai e sposerai un'ebrea.
- Perché?
- Primo, sei ebreo. Secondo, la moglie ebrea significa conoscere la gente utile per la carriera, il favoritismo. E quando farai conoscenza con la gente utile, ti farai una solida posizione sociale, figli, dovresti divorziarla e sposare una zingara.
- ?!
- Figlio mio, i funerali zingari sono così belli!


Le foto sono dal portale AddFun.ru

Nessun commento: